Radiatore compatto a profilo
Come funziona un radiatore compatto nel design dei radiatori profilati
Un radiatore compatto è un radiatore progettato per fornire un'elevata potenza termica. Il tipo 22 è quello più comunemente utilizzato. Si tratta di un radiatore compatto con due pannelli riscaldanti e 2 file di alette riscaldanti. Un radiatore compatto è collegato lateralmente. Ciò significa che la valvola termostatica si trova nella parte superiore del radiatore e la valvola di ritorno nella parte inferiore. Scoprite anche le altre categorie di radiatori profilati.
Confronto tra le varianti di radiatore profilato, radiatore di design e radiatore piatto
- Il radiatore profilato è uno dei tipi di radiatori più conosciuti ed è caratterizzato da una funzionale struttura a nervature. Questa struttura garantisce un funzionamento efficiente del radiatore profilato e un'elevata resa termica. Questa struttura a coste viene mantenuta nella versione compatta.
- Iradiatori di design sono spesso più piatti e offrono un aspetto moderno ed estetico che si integra bene in interni dal design elegante. Questi radiatori sono meno funzionali nel senso classico del termine e si concentrano invece su forme e materiali innovativi che conferiscono all'ambiente un aspetto speciale.
- Il radiatore a pannello è caratterizzato da un design particolarmente piatto ed è l'alternativa minimalista ai più funzionali radiatori a profilo. I radiatori piatti non hanno la tipica struttura a coste e sono generalmente molto lisci e piatti. Sono molto estetici e si adattano particolarmente bene agli ambienti moderni e minimalisti. Il radiatore a pannello è una scelta popolare quando i radiatori devono passare in secondo piano e non disturbare il design della stanza.